• Mar. Mag 11th, 2021

Creare una pagina aziendale su Facebook

pagina aziendale facebook

Facebook: il più usato dei Social Network

Ora anche i più scettici sull’utilizzo dei social media hanno un account Facebook e lo usano quotidianamente per restare in contatto con amici e conoscenti.

Il cuore pulsante del sistema si basa sulla condivisione dei contenuti da parte degli utenti e la conoscenza diretta tra gli iscritti diventa garanzia di contenuto condiviso, una sorta di passaparola digitale in cui chi condivide un articolo o un video ne garantisce l’autenticità o il suono. di interesse nei loro contatti.

abbonamenti Studio Samo

Pagine facebook aziendali

Qualche anno fa, quello che si sentiva spesso in ambito aziendale, ovvero che ogni azienda dovrebbe avere un proprio sito web e “essere su internet”, oggi è forse ancora più vero per i social network e – soprattutto – Facebook.

Il fatto che l’apertura di una pagina aziendale sia un processo completamente gratuito non deve trarre in inganno l’efficacia che questo strumento può avere nell’ampliare la cerchia di conoscenza e interesse verso il tuo prodotto o servizio.

Come creare una pagina facebook aziendale

Ogni utente di Facebook può attivare una pagina aziendale, quindi il primo passo è sicuramente – se non ne hai ancora una – registrarsi al social network attivando un account utente.

La differenza tra gli account utente e le pagine è essenzialmente una: gli account stabiliscono relazioni tra gli utenti come “amicizie”, mentre una pagina avrà “fan” piuttosto che “amici” e non ci sono limiti di numero.

Una volta fatta questa scelta di base, completeremo la visione d’insieme della pagina con una foto del profilo, una foto di copertina per il titolo della nostra pagina aziendale, una spiegazione utile e altra utile per capire cosa sono i visitatori della nostra pagina. informazione.

Come estendere il proprio pubblico

Una volta che la nostra pagina sarà attiva e pubblica, dovremo iniziare a promuoverla e raccogliere “fan” che decidono di rimanere in contatto con la nostra attività e ricevere aggiornamenti e notizie che pubblicheremo.

In questo modo, le persone che invitiamo a visitare la nostra pagina aziendale troveranno già dei contenuti e saranno quindi incoraggiate a seguire la pagina.

Dovremo provare a condividere contenuti relativi alla nostra attività commerciale, verificando le fonti e l’affidabilità degli articoli.

abbonamenti Studio Samo