Mentre molti uomini non vedono l’ora di rilassarsi nella loro routine di rasatura, altri uomini temono la pratica per una lunga serie di motivi, dalla pelle sensibile alla mancanza di tempo.
Ecco perché i rasoi elettrici sono diventati sempre più popolari, offrendo molteplici funzioni e vantaggi che una rasatura bagnata non può fornire.
Quando si deve decidere tra un rasoio elettrico, un regolabarba, una lametta o un rasoio di sicurezza a doppio taglio, il consumatore può incontrare delle difficoltà per capire cosa è giusto e migliore per lui.
Certo, il rasoio da barbiere tradizionale può essere il più economico da possedere, ma chi sono gli uomini che hanno 45 minuti ogni mattina per affilare la lama, montare il sapone da barba e, cosa più importante di tutte, radersi con precisione e sicurezza?
Considerando che l’uomo moderno passa sempre più ore tra ufficio, palestra o auto, il tempo da dedicare alla cura del proprio look è tendenzialmente in calo. Pertanto ci sarà sempre un florido mercato per un classico strumento della cura maschile come il rasoio elettrico.
La guida ai rasoi elettrici di Nnhotempo.it offre alcuni spunti e tanti validi motivi per aggiungerlo alla vostra lista di elettrodomestici per la cura della persona.
La storia dice che il primo rasoio elettrico fu inventato dal colonnello Jacob Schick, dopo troppe rasature lunghe e gelide in un avamposto dell’esercito americano.
Leggenda o realtà, il rasoio è stato progettato per far risparmiare tempo, senza doversi preoccupare di acqua, schiuma o lame nuove.
Mentre le lame raschiano e danneggiano il viso, i rasoi elettrici scivolano sulla pelle. Questo significa zero possibilità di tagli, meno irritazioni dopo ogni passaggio e nessun antiestetico arrossamento da rasoio.
Un qualsiasi rasoio o lametta è potenzialmente pericoloso quando deve tagliare i peli di un’area difficile come la zona del mento o della narice. Fortunatamente, un rasoio elettrico può radere ovunque, anche le zone sensibili del corpo, senza la minaccia di tagli e irritazioni.
La maggior parte dei rasoi elettrici, inoltre, permettono di controllare con precisione la lunghezza della barba, grazie ai pettini o alla testina sostituibile che consente di trasformarlo in un vero e proprio regolabarba.
La maggior parte dei vecchi rasoi elettrici offre solo una semplice rasatura. Ad oggi le nuove tecnologie hanno però cambiato le carte in tavola, offrendo nuove svariate opzioni di grooming.
I rasoi elettrici sono lo strumento di rasatura più costoso. Per avere un modello decente, infatti, si dovranno spendere almeno 100€. Ovviamente se confrontato l’investimento iniziale con i rasoi a lama intercambiabile, la spesa appare eccessiva. In realtà, nel giro di un anno, la differenza di spesa si azzera poiché acquistare le lame negli anni successivi diventerà un costo rilevante.
Al giorno d’oggi non si può battere la comodità e la velocità di un rasoio elettrico. Se la rasatura non è l’attività preferita da svolgere al mattino, poiché si ha un milione di altre cose da sbrigare, un rasoio elettrico può essere un enorme aumento di produttività per la propria routine giornaliera.
Non importa quali siano le tue priorità: radersi sotto la doccia, affrontare i peli del corpo o sfumare la barba sul collo, ad oggi è possibile trovare un rasoio elettrico che si adatta perfettamente alle tue necessità