• Ven. Ago 12th, 2022

Portare più clienti con il tuo sito aziendale

Portare più clienti con il tuo sito aziendale

Un sito web professionale deve essere utile, intuitivo e facile da navigare. Devi essere in grado di fornire ai visitatori tutte le informazioni di cui hanno bisogno per decidere se acquistare da te o meno. Devi anche assicurarti che il tuo sito sia responsive, in modo che si adatti a qualsiasi dispositivo utilizzato per accedervi. I contenuti del tuo sito web dovrebbero essere freschi, originali e ben scritti. Se non riesci a scrivere in modo chiaro e persuasivo, potresti considerare l’idea di assumere un copywriter professionista. I visitatori non vorranno leggere contenuti noiosi o ripetitivi.

Come fare per aiutare i visitatori a trovare ciò che vogliono?

  1. Usa parole chiave e frasi che rispecchino le ricerche degli utenti. Il tuo sito dovrà essere ottimizzato per i motori di ricerca in modo da apparire tra i primi risultati quando un utente cerca informazioni sul tuo prodotto o servizio.
  2. Crea pagine dedicate ai singoli prodotti o servizi. In questo modo potrai fornire tutte le informazioni necessarie ai visitatori, che saranno così incentivati a fare acquisti.
  3. Rendi facile il processo di acquisto. I visitatori non devono perdere tempo cercando i pulsanti “Acquista ora” o “Paga adesso”. Assicurati che tutte le informazioni necessarie siano disponibili nella pagina dell’acquisto.

Come creare un sito web

Un sito web deve essere progettato in modo da essere utile per i visitatori. Deve contenere informazioni chiare sugli argomenti trattati, essere facilmente navigabile e contenere link a risorse esterne di qualità. Inoltre, è importante che il sito sia costruito in modo da dare la migliore impressione possibile del business.

Come realizzare un sito web responsivo.

Per realizzare un sito web il primo step è quello di creare un layout che sia responsive. Per fare ciò, bisogna partire da un foglio di stile (CSS) e svilupparlo in modo da adattarsi a tutti i dispositivi. In questo modo, il sito rimarrà sempre visibile e navigabile, indipendentemente dalle dimensioni dello schermo e dalla risoluzione utilizzata. Per realizzare un buon layout responsive, bisogna tenere in considerazione alcuni importanti fattori:- le dimensioni dello schermo;- la risoluzione dello schermo;- gli elementi grafici;- i contenuti.

La strategia SEO

Un buon modo per aumentare i clienti tramite il proprio sito aziendale è la strategia SEO (Search Engine Optimization). Questa prevede l’ottimizzazione della struttura e del contenuto di un sito web in modo che sia facilmente indicizzato e rintracciabile dai motori di ricerca. In questo modo, chi cerca informazioni o soluzioni ai propri problemi sul web, potrà trovare facilmente il tuo sito fra quelli più pertinenti.

La strategia della velocità di caricamento

Oggi la maggior parte delle persone utilizza i dispositivi mobili per cercare informazioni online. Questo significa che il tuo sito web deve essere ottimizzato per i dispositivi mobili. Inoltre, il tempo di caricamento del tuo sito web deve essere molto basso, altrimenti gli utenti abbandoneranno il tuo sito.