Libri per la crescita personale da leggere assolutamente

Il concetto di crescita personale è molto vasto e può comprendere diversi aspetti della nostra vita. In generale, comunque, si può dire che questo termine si riferisce all’impegno che ognuno di noi deve prendere per migliorare se stesso, sia dal punto di vista fisico che emotivo.

Tra i libri di crescita personale possiamo spaziare tra argomenti che affrontano l’autostima, la gestione del tempo, libri sulla leadership, sulle relazioni sociali e su come elaborare  i sentimenti.

Vediamo ora alcuni dei libri da leggere assolutamente per la nostra crescita personale.

Libri sulla crescita personale

Tra i libri per la crescita personale più famosi ci sono senza dubbio “Il potere di adesso” di Eckhart Tolle e “Il potere è dentro di te” di Louise L. Hay. Entrambi ti aiuteranno a vivere meglio e a focalizzarti sul momento presente, anziché su ciò che è già accaduto o su quello che potrebbe accadere in futuro.

Offerta
Il potere è dentro di te
  • Hay, Louise L. (Autore)
Offerta

Libri sulla gestione del tempo

Il primo libro da leggere è ” 4 ore alla settimana k” di Timothy Ferriss. In questo libro Ferriss spiega come liberarsi dalla schiavitù del lavoro a tempo pieno e vivere la vita che si desidera. Se ti interessa il tema della produttività, allora ti consiglio di leggere ” Pronti a tutto ” di David Allen. In questo libro Allen spiega come organizzare al meglio il proprio tempo per essere sempre più efficienti.

Offerta
4 ore alla settimana. Ricchi e felici lavorando 10 volte meno
  • Editore: Cairo
  • Autore: Timothy Ferriss , S. Viviani
  • Collana: Extra
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2008
Offerta

Libri sulle relazioni sociali

Se ti interessa imparare a gestire al meglio le tue emozioni, ti consiglio di leggere “intelligenza emotiva” di Daniel Goleman. Questo volume è una vera e propria guida all’emotività, in cui vengono analizzati i diversi tipi di sentimenti e come l’intelligenza emotiva può essere sviluppata e perfezionata. Molte persone non riescono a gestire il proprio stato emotivo e questo li porta a commettere errori nella vita privata e professionale.

Offerta
Intelligenza emotiva
  • Goleman, Daniel (Autore)

Libri sulla leadership

I migliori libri sulla leadership sono quelli che ti aiutano a capire quali sono le tue capacità e a svilupparle. Inoltre, ti insegnano come gestire un team e motivare le persone. Tra i più famosi c’è senza dubbio “The Leadership Challenge” di James Kouzes e Barry Posner, un classico della leadership che è stato tradotto in più di venti lingue.