• Mar. Mag 11th, 2021

Estrattore a freddo come sceglierlo

Estrattore a freddo come sceglierlo

Estrattore a freddo

Includere una porzione di frutta o verdura nella dieta ogni giorno è un must. Se non sei un grande fan di frutta o verdura, puoi preparare succhi sani. Grazie ai suoi benefici nutrizionali, le persone hanno iniziato a spremere di tutto, dagli spinaci alle mele alle carote. Tuttavia, i principali marchi di spremiagrumi disponibili sul mercato possono creare confusione quando si sceglie qualcosa che soddisfi le proprie esigenze specifiche.

Esistono due tipi principali di spremiagrumi: centrifugo e spremiagrumi a freddo. Gli spremiagrumi centrifughi, noti anche come spremiagrumi ad alta velocità, separano la polpa dal prodotto mediante macinatura. Il motore degli spremiagrumi ruota a 15000 giri / min, che è sufficientemente rapido per rilasciare l’intera mela. Lo svantaggio dello spremiagrumi è che distrugge alcuni nutrienti durante la lavorazione della frutta e si traduce in una durata di conservazione più breve.

Gli estrattori a freddo utilizzano un processo di estrazione del succo in due fasi per schiacciare pezzi di frutta e verdura. L’estrattore espelle la polpa e la velocità di estrazione del succo può essere rallentata fino a 40-80 giri al minuto e si traduce in un’ossidazione minima, portando a una maggiore durata del succo.

Estrattore a freddo verticale

Gli estrattori verticali hanno un design compatto, che lo rende una scelta preferita tra le persone. L’estrattore è perfetto per cucine di tutte le dimensioni e forme. Lo spremiagrumi verticale è dotato di un tappo che consente di mescolare i succhi all’interno della camera di spremitura.

Estrattore a freddo orizzontale

Gli estrattori orizzontali sono considerati ideali per la spremitura di verdure a foglia verde. Molti spremiagrumi orizzontali hanno alcuni accessori aggiuntivi che aiutano in altre operazioni come tritare, fare pasta e burro di noci.

Kenwood JMP800SI PureJuice Pro Estrattore di Succo a Freddo, Centrifuga Slow Juicer, 240 W, caraffa raccogli succo cap. totale 1.5 Litri, Acciaio Inossidabile, Argento. Fare da sè il proprio succo è una scelta per la tua salute. Ma per fare questo è necessario poter avere un estrattore che consenta di estrarre fino all’ultimo goccio di pura bontà da qualunque ingrediente lavorato. PureJuice Pro Kenwood ti assicura tutto questo. Lui pressa e spreme gli ingredienti, senza danneggiare le sostanze nutritive grazie alla bassa rotazione, conservando più a lungo il sapore e il colore naturale del succo. Inoltre, PureJuice Pro è progettato per poter lavorare un’ampia varietà di ingredienti, quelli che più preferisci. Dalla frutta o verdura più piccola e sottile (frutti di bosco, carote, cetrioli,…) fino a quella più grossa come mele o barbabietole, qualunque tipo può essere inserito intero in uno dei 2 tubi di inserimento senza doverlo tagliare. Il tuo succo sarà denso e ricco di sostanze nutritive, mentre la parte più fibrosa viene separata e può essere impiegata per altri usi in cucina.

Fare da sé il proprio succo è una scelta per la tua salute. Ma per fare questo è necessario avere un estrattore che consenta di estrarre fino all’ultimo goccio di pura bontà da qualunque ingrediente lavorato.

PureJuice PRO, il estrattore di succo a spremitura lenta di Kenwood,ti garantisce tutto questo. Lui pressa e spreme gli ingredienti, senza danneggiare le sostanze nutritive, facendo un succo di durata più lunga, ricco di micronutrienti di cui il tuo corpo ha bisogno.

Estrae fino all’81% di succo, senza surriscaldamento o ossidazione, e senza danneggiare le sostanze nutritive

Vantaggi dell'Estrattore a freddo

L’estrattore a freddo applica delicatamente una pressione, spreme ed estrae una miscela fine di polpa e succo direttamente da frutta o verdura. Gli spremiagrumi pressati a freddo trattengono i nutrienti essenziali perché il processo non produce calore e quindi trattiene più nutrienti. Lo spremiagrumi a freddo per frutta e verdura è abbastanza efficace nella lavorazione di verdure a foglia verde.

Nessuna ossidazione: Il processo di ossidazione delle materie prime è molto lento di conseguenza l’esposizione minima all’aria.

Massima nutrizione: Lo zucchero naturale, le vitamine, gli oligoelementi, gli enzimi e altri elementi vitali vengono estratti delicatamente.

Conservazione dei nutrienti: Gli spremiagrumi a freddo non generano calore e di conseguenza preservano i nutrienti originali.

Facile assorbimento: I succhi spremuti a freddo sono ricchi di vitamine, minerali, proteine ​​ed enzimi di facile assorbimento.

Estrattore a freddo fattori da considerare

Quando si acquista un estrattore a freddo, uno dei fattori importanti da considerare è la resa della polpa. L’rstrattore spremuto a freddo produce molti residui poiché trattiene i nutrienti necessari e migliora anche il sapore del succo. Lo spremiagrumi per frutta e verdura spremuto a freddo ha un proprio contenitore per la polpa situato all’interno o all’esterno. Il sistema di espulsione della polpa esterno evita di dover fermare la macchina, accendere la macchina e svuotare la polpa nel cestello prima di premere nuovamente.

Se hai intenzione di spremere le verdure a foglia, cerca uno spremiagrumi potente. Trova uno spremiagrumi con almeno 400 watt di potenza per spremere in modo efficiente le verdure a foglia verde. Inoltre, devi anche considerare la quantità di succo necessaria in un giorno e scegliere uno spremiagrumi ad alta capacità a seconda di questo.

Anche se il rumore potrebbe non essere un problema per molti di noi, può essere piuttosto fastidioso se usi lo spremiagrumi per molto tempo. Gli spremiagrumi centrifughi di solito risultano molto più rumorosi degli estrattori a freddo. Lo spremiagrumi freddo può svolgere meglio la funzione di spremitura senza disturbare.

IMETEC SuccoVivo PRO 2000 è l’estrattore di succo professionale (ad uso domestico) che mantiene il 100% di vitamine di frutta e verdura*. Estrattore a freddo con 48 giri/min, coclea resistente con punte a diamante in Ultem** e motore professionale a induzione con ingranaggi in acciaio, potente di un motore tradizionale del 73%***, robusto e silenzioso. È dotato di un comodo doppio imbocco: uno largo da 75 mm per inserire comodamente frutta e verdura intera o a pezzi grandi e uno stretto da 45 mm ottimo per gli alimenti piccoli e sottili. 

Imetec SuccoVivo PRO 2000 è l’unico estrattore di succo professionale (ad uso domestico) che esalta l’azione benefica di frutta e verdura a 360° per la salute e la bellezza del corpo. Ideale per preparare, in modo semplice e veloce, estratti di frutta e verdura, indispensabili per una dieta ricca di vitamine e minerali, latte vegetale per intolleranti, gelati, sorbetti, vellutate e salse. Grazie alla sua potenza consente di preparare anche le granite. In più SuccoVivo PRO 2000 è uno strumento di bellezza, perché permette di realizzare in casa maschere viso e corpo 100% naturali, grazie all’innovativo filtro Beauty e al ricettario “Crea le tue maschere di bellezza naturali” a cura di Lisa Casali.

Un altro fattore importante da considerare è la velocità con cui funziona lo spremiagrumi. Mentre la maggior parte di noi desidera che il succo venga preparato il prima possibile, il problema è che una maggiore velocità dello spremiagrumi aumenta la temperatura durante il processo di spremitura. Di conseguenza, più vitamine e sostanze nutritive vengono perse durante il processo di spremitura.

Il calore generato dallo spremiagrumi è un altro fattore importante da considerare. Gli spremiagrumi che funzionano a velocità più elevate generano più calore rispetto agli spremiagrumi che funzionano più lentamente. Le alte temperature ossidano i nutrienti e le fibre presenti nella frutta e nella verdura. Gli spremiagrumi lenti non generano molto calore, quindi aiutano a preservare i nutrienti essenziali di frutta e verdura.

Affettare e tagliare frutta e verdura che entreranno nel tubo di alimentazione è un compito che richiede tempo. Se vuoi abbreviare i tempi di preparazione, scegli uno spremiagrumi con un ampio tubo di alimentazione. Il tubo di alimentazione dovrebbe essere abbastanza grande da contenere frutta e verdura di grandi dimensioni come mele, carote e radici di barbabietola.

Se hai poco tempo, opta per un’estrattore a freddo facile da pulire. Cerca estrattori con pezzi più piccoli e un grande ugello di alimentazione per facilitare la pulizia dello spremiagrumi. La pulizia delle diverse parti dello spremiagrumi richiede molto tempo ed è laboriosa.

Cerca uno spremiagrumi facile da montare, smontare e pulire. Se lo spremiagrumi viene fornito con molte parti diverse, sarà difficile da pulire. È inoltre necessario controllare il tubo di alimentazione del succo. Più grande è il tubo di compressione, minore è il tempo necessario per tagliare frutta e verdura per la spremitura. Un tubo di alimentazione più grande previene anche l’intasamento e produce più succo.