• Mar. Mag 11th, 2021

Guida alle stanze della casa domotica

Guida alle stanze della casa domotica

casa domotica intelligente

Ora che i dispositivi per la casa intelligente stanno diventando più convenienti e facili da installare che mai, potresti voler espandere la tua collezione di tecnologie più intelligenti per la tua casa. Con questo in mente, prepara una guida stanza per stanza sull’automazione domestica e consiglia i migliori dispositivi per la casa intelligente per aiutarti a rendere la tua vita più facile, più sicura ed economica. più energia.

Ingresso casa domotica

Dimenticare le chiavi è una seccatura enorme e la fastidiosa preoccupazione di avere la porta chiusa a chiave quando vai in vacanza può rovinare un viaggio altrimenti rilassante. La serratura intelligente non solo protegge la tua casa, ma ti dà un accesso rapido e la tiene al sicuro.

Alcune serrature intelligenti sembrano normali catenacci, ma hanno funzionalità Bluetooth o Wi-Fi. Altre serrature hanno tastiere tattili per darti un aspetto high-tech e la comodità di un codice di backup. Puoi impostare la serratura in modo che rilevi il tuo smartphone in modo che blocchi automaticamente la porta quando esci e la sblocca quando arrivi a casa.

È inoltre possibile impostare regole per la serratura, come la programmazione per attivare il sistema di sicurezza ogni volta che la porta viene chiusa. E puoi controllare la tua serratura da remoto, così che tu sia dall’altra parte del mondo o nel tuo letto, puoi chiudere o aprire comodamente la porta per un vicino.

Serratura intelligente: la nostra scelta

YALE YKITENTRM31E40S Cilindro Intelligente Motorizzato La rivoluzionaria soluzione di apertura intelligente chevi permette di controllare la serratura della vostra porta tramitesmartphone, tablet e altri dispositivi Bluetooth

Soggiorno casa domotica

Accendere e spegnere le luci non è esattamente un grosso svantaggio, ma le lampadine intelligenti offrono alcuni vantaggi sorprendenti per la tua casa e il tuo portafoglio. Le lampadine intelligenti durano dieci volte di più delle normali lampadine e consumano meno elettricità rispetto alle lampadine convenzionali.

Le luci intelligenti come le lampadine sono facili da installare. Quando la nuova luce si accende, puoi utilizzare il tuo smartphone per cambiare il colore, portarlo alla luminosità che desideri o accenderlo e spegnerlo in determinati momenti della giornata.

L’opzione di pianificazione consente alla tua illuminazione di funzionare anche come funzione di sicurezza, poiché accendere e spegnere le luci per tutta la sera può far pensare ai potenziali ladri che qualcuno sia a casa anche se la casa è vuota. Puoi anche accendere la luce del patio anteriore e l’illuminazione stradale prima di lasciare l’ufficio, in modo da non essere ingombra al buio quando torni a casa.

Altre idee per la domotica del soggiorno

Sensori per porte e finestre. I sensori ti diranno immediatamente se una porta è aperta o socchiusa e funzioneranno con il tuo sistema di sicurezza domestica per avvisare la tua società di allarme di qualsiasi violazione della sicurezza domestica.

Tutti i tuoi dispositivi – telefono, laptop, televisione, sistema di intrattenimento – saranno in grado di parlare tra loro, creando una rete multimediale e di comunicazione perfettamente interconnessa all’interno della tua casa domotica. Controllo motorizzato. Tutto ciò che si muove può essere controllato tramite domotica. Regola le tende, le tende o gli ombrelloni per tenere il sole del tardo pomeriggio lontano dagli occhi senza alzarti.

domotica luci

Luci intelligenti: la nostra scelta

Lampadina Wi-Fi E27, Led Smart Funziona con Amazon Alexa e Google Home. Funziona con Alexa e Google Home.Ottieni il controllo a mani libere delle tue luci e usa la tua voce! Semplici comandi vocali consentono di controllare più luci in una stanza o solo una singola lampada

Cucina intelligente

Se sei come per la maggior parte delle persone anche la tua cucina è probabilmente la più freguentata, quindi è il luogo perfetto per un altoparlante intelligente come Amazon Echo o Google Home. Questi dispositivi economici possono aiutarti a far funzionare altri dispositivi intelligenti nella tua casa con i comandi vocali, ma offrono anche funzioni interessanti da soli.

Se stai cucinando e stai usando l’ultimo pezzo di zucchero, non c’è bisogno di interrompere quello che stai facendo per registrare. Dì solo “Alexa, aggiungi lo zucchero alla mia lista della spesa”. La prossima volta che sei in negozio, apri l’app Alexa sul tuo smartphone e vedrai tutto ciò che hai aggiunto alla tua lista della spesa.

Altre idee per l’automazione della cucina

Risparmio energetico. La domotica è lo strumento perfetto per gestire i consumi energetici della tua casa e rendere l’intera casa più efficiente dal punto di vista energetico. Spegne automaticamente luci e dispositivi quando non vengono utilizzati o in determinati momenti della giornata. Smetti di riscaldare o raffreddare una casa vuota tutto il giorno e adotta un approccio più intelligente al clima interno.

hub intelligente

Hub intelligenti: la nostra scelta

Nuovo Echo (4ª generazione) - hub per Casa Intelligente e Alexa
Nuovo look, nuovo sound – Echo ti offre alti nitidi, medi dinamici e bassi profondi, per un suono ricco e definito che si adatta automaticamente a qualsiasi ambiente.

Camera da letto: casa domotica

Presa intelligente puoi utilizzare il tuo smartphone per controllare l’alimentazione a una presa intelligente, rendendo le prese intelligenti come WiFi Smart Plug un dispositivo efficiente e a risparmio energetico per qualsiasi stanza. E se colleghi il tuo altoparlante intelligente, puoi goderti la comodità del controllo del dispositivo e dell’illuminazione ad attivazione vocale.

Musica con altoparlanti intelligenti come Google Home Mini o Amazon Echo Dot in diverse stanze della casa, potresti voler ascoltare i tuoi podcast preferiti a letto mentre il tuo partner si diverte con la sua musica preferita in cucina.

Rilevatore di monossido di carbonio. Il tuo sistema domotico può rilevare un aumento del monossido di carbonio nell’aria e impostare un allarme se sei in pericolo. È un metodo molto più affidabile rispetto ai rilevatori autonomi del vecchio negozio di ferramenta: non dovrai mai preoccuparti che gli allarmi diventino inattivi a causa di una batteria da nove volt scarica.

rilevatore monossido

Rilevatori intelligenti: la nostra scelta

X-Sense Rilevatori di fumo e monossido di carbonio
Il dispositivo è dotato sia di un sensore fotoelettrico che di un sensore elettrochimico, che lavorano in modo indipende l’uno dall’altro; notifica istantaneamente la presenza di fumi pericolosi o di concentrazioni elevate di monossido