• Mar. Mag 11th, 2021

Monitor per fotografia

Monitor per fotografia

monitor per fotografia

Scegliere un buon monitor per la fotografia digitale e il fotoritocco è fondamentale per un fotografo professionista. C’è un monitor in grado di visualizzare la vera precisione del colore ed è stato calibrato per aiutare nel lavoro di fotoritocco dettagliato.

Per lavorare con software di fotoritocco come Adobe Photoshop, è importante disporre di un monitor di qualità in grado di riprodurre fedelmente i colori e che ti consenta di lavorare conoscendo esattamente la qualità finale Stampa. Di conseguenza, il monitor di acquisizione delle immagini può riprodurre le immagini con la giusta risoluzione, permettendoci di visualizzare tutte le immagini in modo accurato e dettagliato.

Colori uniformi sullo schermo del monitor sono essenziali per la visualizzazione delle foto. Il fattore più importante che influenza la coerenza del colore di un monitor è l’angolo di visione. Più ampio è l’angolo di visione, minore è la distorsione dell’immagine e del colore la vista è più lontana dal centro dello schermo.

Monitor per fotografia

Diamo uno sguardo ai monitor per fotoritocco più venduti tra le diverse marche oggi in commercio. Le marche più conosciute naturalmente sono quelle consigliate ma non possiamo tralasciarne alcune meno note ma con buona qualità prezzo prodotto. Vediamo modelli sia per l’appassionato che per il professionista.

Non sai quale monitor scegliere? Leggi la nostra guida alla scelta del monitor per computer

Il modello EV2450-BK da 24 pollici con tecnologia del pannello IPS, formato 16: 9, LUT a 10 bit e una cornice ultrasottile di un solo millimetro.

Ideale per soluzioni multischermo. Estetica slanciata e lineare, il cabinet estremamente sottile: il nuovo monitor EIZO EV2450 non passa di certo inosservato. Anche in termini di ergonomia e prestazioni, il modello con tecnologia IPS da 23,8 pollici, proporzioni 16: 9, soddisfa le esigenze degli utenti più esigenti. La funzione di luminosità controllata automaticamente e il rivestimento antiriflesso offrono contenuti estremamente nitidi.

  • Risoluzione schermo 1920 x 1080 Pixels
  • Tempo di risposta: 5 ms
  • Colore nero
  • Garanzia del produttore di 5 anni
  • Schermo IPS per una più ampia visione laterale

ASUS PB278QV grazie al suo pannello IPS che fornisce un angolo di visione ultra-ampio di 178 ° sia in orizzontale che in verticale, rendendo possibile le immagini da qualsiasi angolazione. Grazie al display WQHD, puoi ottenere il 77% in più di spazio sul desktop e gestire meglio molte finestre in Full HD. La precisione dell’immagine è migliorata di circa il 25% rispetto ai tradizionali monitor full HD da 27 pollici, con un tempo di risposta di soli 5 ms GTG. Ciò garantisce che le immagini in movimento siano prive di lag e ghosting. Sia per i film che per i giochi, ASUS PB278QV è sicuramente la scelta migliore per il lavoro e l’intrattenimento.

  • Ampia connettività con supporto del contenuto wqhd nativo con hdmi, displayport e dvi dual link; picture-in-picture e picture by picture per supporto
  • Fino a 75hz con frequenze di aggiornamento variabili, decimazione sfocata per avere il sopravvento negli attuali videogiochi
  • Bilancia virtuale quickfit esclusiva per asus e gameplus con mirino, timer, contatore fps, funzioni di allineamento del display

Immagini perfette e autentica vivacità cromatica con il monitor LG UHD 4K HDR. I creatori di contenuti in HDR saranno entusiasti delle capacità di riproduzione della luminosità e dei contrasti per le anteprime e l’editing.

Grazie ad un algoritmo che agisce sulla qualità delle immagini, il monitor LG IPS Ultra HD 4K HDR trasforma contenuti standard in video di qualità HDR. Tone mapping e luminanza di contenuti SDR vengono migliorati assicurando l’esperienza dell’HDR.

Il display IPS di LG riproduce colori estremamente precisi che coprono il 99% dello spazio sRGB. Inoltre, grazie all’angolo di visione più ampio, è ancora più semplice godersi immagini dai colori reali.

Il collegamento del display utilizza una porta USB di tipo C™ ed è compatibile con i MacBook. È sufficiente un solo cavo per trasferire i dati (anche in 4K), mentre ricarichi un MacBook o un qualunque altro dispositivo mobile fino a 60W.

  • Il monitor antiriflesso consente di godersi tutti i contenuti, anche se esposto alla luce del sole; la superficie non riflettente a bassa lucentezza riduce il riverbero dei raggi solari sul display
  • La tecnologia AMD FreeSync offre fluidità a i file multimediali e i giochi, senza ritardi, grazie alla sincronizzazione del refresh rate con la GPU
  • La tecnologia IPS, grazie ad un angolo di visione ottimizzato, offre una visione nitida da qualsiasi angolazione
  • Con la certificazione Technicolor la precisione del colore è assicurata: per avere neri più intensi e bianchi più luminosi, i monitor hanno un rapporto del contrasto dinamico da 10.000.000:11
  • Contenuto confezione: monitor; cavo di alimentazione CA; documentazione; cavo HDMI; adattatore di alimentazione

Scopri la qualità e nitidezza che hai sempre desiderato con questo display ultrasottile e micro-edge in alluminio, dal design accattivante e con angoli di visione estremamente ampi. Dalla navigazione allo streaming, potrai vivere i tuoi contenuti in un modo completamente nuovo.

Ideale per la fotografia, per riprese video o grafica nello spazio colore sRGB. Il monitor CS2410 è il perfetto modello entry level della serie ColorEdge e grazie all’accurata calibrazione in fabbrica, il monitor garantisce una resa corrispondente di foto e video.

– Pannello IPS a tecnologia LED, contrasto 1000:1, luminosità 300 cd/m2, risoluzione 1920 x 1200
– Copertura del 100 % spazio colore sRGB
– LUT a 16 bit per la calibrazione precisa della luminosità, del punto di bianco e del valore gamma
– Digital Uniformity Equalizer per la massima omogeneità luminosa e cromatica
– Subito pronto all’uso grazie alla calibrazione precisa in fabbrica
– Ingressi DisplayPort, DVI-D e HDMI
– Software ColorNavigator da scaricare gratuitamente
– Optional raccomandati: dispositivo di misurazione per la calibrazione hardware e palpebra luce CH2400