• Mar. Mag 11th, 2021

Televisore come e quale scegliere

Televisore come e quale scegliere

televisore lg

Che tu stia acquistando la tua prima TV o cambiando l’ennesima, ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a scegliere il televisore che guarderai negli anni a venire. Cercare di restringere la selezione a un’unica TV migliore è difficile perché “migliore” significa cose diverse per persone diverse. In questo articolo ti aiuteremo a fare una scelta consapevole per capire cosa vuoi.

Prima di fare la tua scelta dovresti porti alcune domande: cosa ti piace guardare? Film o sport? Ti piace usare la tv come schermo per i videogiochi? Quanto è grande la stanza dove la metterai? Quanto ti siedi lontano dalla TV? L’illuminazione della stanza come è? Di solito guardi di sera o di giorno? Rispondere a queste domande ti porterà più vicino alla decisione per il prodotto più giusto per te.

Dimensioni dello schermo

Quando si parla di dimensioni dello schermo TV, la raccomandazione più comune è “più grande è meglio”, e questo è un buon consiglio. Niente è meglio di un’esperienza visiva del grande schermo. Naturalmente più grande significa più costosa se vogliamo che abbia caratteristiche adatte ad una visione spettacolare. Infine più lo schermo è grande e maggiore sarà la distanza a cui dovrai essere per vedere i tuoi film preferiti al massimo.

  • Goditi immagini ancora più realistiche con una risoluzione quattro volte maggiore di quella del Full HD.
  • FILMMAKER MODE riproduce fedelmente le immagini così come sono state pensate dai registi, per vivere un’esperienza veramente cinematografica.
  • Smart TV WebOS facile, rapida e ricca di contenuti con le principali App tra cui Disney+, Apple TV, Netflix, NOW TV, Prime Video, Raiplay e tanti altri.
  • Classe energetica: a

Risoluzione dello schermo: 1080p HD o 4K Ultra HD

Uno schermo TV 1080p misura 1920 pixel per 1080 pixel e moltiplicando questi numeri si ottiene un totale di 2.073.600 pixel. Più specificamente, uno schermo TV 4K ha un diametro di 3840 pixel e 2.160 pixel, per un totale di ben 8.294.400 pixel. che è quattro volte la risoluzione di 1080p.

HDR è una tecnologia avanzata per la qualità delle immagini presente in quasi tutti gli attuali televisori 4K. La visualizzazione di sorgenti video codificate HDR su un televisore compatibile con HDR può fornire una gamma molto più ampia di contrasto dell’immagine: la differenza tra i neri più profondi ei bianchi più luminosi. I miglioramenti nelle immagini HDR possono essere evidenti e molto più evidenti rispetto ai dettagli 4K aggiunti. Ma mentre tutti i televisori 4K possono riconoscere i dati di immagine HDR proprietari, molti di essi non sono in grado di fornire il pieno effetto.

Schermo Lcd led o Oled

La maggior parte degli acquirenti guarda prima ai televisori LED-LCD, poiché ci sono centinaia di modelli tra cui scegliere che coprono schermi di grandi dimensioni e fascia di prezzo. Finché rimani fedele alle migliori marche, non dovresti avere problemi a trovare una TV adatta alle tue esigenze.

Se la qualità dell’immagine è la tua priorità assoluta e stai confrontando TV LED-LCD all’avanguardia, dovresti anche dare un’occhiata agli ultimi TV OLED.

La tecnologia del display OLED ha molti vantaggi, combinando le migliori qualità di LCD e plasma. Contrasto dell’immagine, livelli di nero e visualizzazione fuori asse soddisfano o superano le capacità dei migliori televisori LCD e al plasma.

I televisori LCD e, in misura minore, i televisori OLED, a volte soffrono di sfocatura di movimento. Questo è esattamente quello che sembra: una sfocatura di oggetti sullo schermo, particolarmente evidente quando si guardano sport d’azione frenetici o scene di film in cui la telecamera si muove da un lato all’altro. I nostri occhi possono effettivamente reagire più velocemente di quanto vengono mostrate le immagini, quindi vediamo un po’ di sfocatura.

Una visione cinematografica emozionante… proprio come dovrebbe essere. Grazie a Dolby Vision IQ, luminosità dello schermo, colore e contrasto sono regolati in maniera intelligente in base al tipo di contenuto e alle condizioni di illuminazione. Dolby Atmos assicura un’esperienza sonora coinvolgente per il massimo godimento di tutti i contenuti.

LG Soundbar 400W DTS Virtual:X Dolby Digital Wireless Subwoofer 2.1 ch

La Soundbar LG SL5Y con tecnologia Virtual:X riproduce un suono ricco e coinvolgente. Con i tre altoparlanti frontali e il subwoofer, la tecnologia DTS regala un’esperienza ancora più immersiva. Lasciati coinvolgere dal suono!