
Le webcam integrate si trovano all’interno del display, solitamente sopra lo schermo. Le webcam integrate si trovano spesso nei portatili, ma possono anche essere trovate nei monitor dei computer. La webcam integrata ha una lente minuscola che assomiglia all’obiettivo della fotocamera di molti telefoni cellulari. Questi obiettivi sono così piccoli e non rilevabili che alcune persone non si accorgono nemmeno di avere una webcam sul proprio notebook.
La webcam esterna è molto più grande e si trova all’esterno del computer. La maggior parte delle webcam esterne dispone di maniglie che consentono di appenderle al bordo superiore dello schermo. La webcam collegata al computer consente di utilizzarla per lo streaming di audio e video. I monitor con una webcam incorporata sono ideali se lo spazio sul monitor o intorno ad esso è limitato. Sono perfetti per le chat video con la famiglia e gli amici o per le videoconferenze con i colleghi.
Monitor con webcam
Diamo uno sguardo ai monitor con webcam integrate più venduti tra le diverse marche oggi in commercio. Le marche più conosciute naturalmente sono quelle consigliate ma non possiamo tralasciarne alcune meno note ma con buona qualità prezzo prodotto.
Non sai quale monitor scegliere? Leggi la nostra guida alla scelta del monitor per computer
Ultimo aggiornamento 2025-03-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API