• Mar. Mag 11th, 2021
monitor con webcam

Le webcam integrate si trovano all’interno del display, solitamente sopra lo schermo. Le webcam integrate si trovano spesso nei portatili, ma possono anche essere trovate nei monitor dei computer. La webcam integrata ha una lente minuscola che assomiglia all’obiettivo della fotocamera di molti telefoni cellulari. Questi obiettivi sono così piccoli e non rilevabili che alcune persone non si accorgono nemmeno di avere una webcam sul proprio notebook.

La webcam esterna è molto più grande e si trova all’esterno del computer. La maggior parte delle webcam esterne dispone di maniglie che consentono di appenderle al bordo superiore dello schermo. La webcam collegata al computer consente di utilizzarla per lo streaming di audio e video. I monitor con una webcam incorporata sono ideali se lo spazio sul monitor o intorno ad esso è limitato. Sono perfetti per le chat video con la famiglia e gli amici o per le videoconferenze con i colleghi.

Monitor con webcam

Diamo uno sguardo ai monitor con webcam integrate più venduti tra le diverse marche oggi in commercio. Le marche più conosciute naturalmente sono quelle consigliate ma non possiamo tralasciarne alcune meno note ma con buona qualità prezzo prodotto.

Non sai quale monitor scegliere? Leggi la nostra guida alla scelta del monitor per computer

Il Monitor Philips 271B8QJKEB da 27″ offe ottime prestazioni: immagini nitide, prestazioni ottime per maggiore produttività. Svolgi al meglio il tuo lavoro con il monitor Full HD Philips da 27″. L’immagine nitida e brillante del FullHD mette a tua disposizione spazio e definizione per un’ottima visualizzazione delle tue attività. Funzionalità come Flicker-Free, la regolazione dell’altezza e la modalità LowBlue sono le soluzioni giuste per lavorare senza affaticare gli occhi.

  • Monitor 27″ Full HD 1920 x 1080 dotato di pannello IPS per angoli di visione ampi
  • Webcam da 2 megapixel e microfono incorporati con funzione POP-UP per proteggere la tua privacy
  • Connessioni: HDMI, DVI, Display port, VGA , Hub USB ed audio integrato
  • Dotato di Hub USB con 4 porte: USB 3.0 x 2 (1 W/ricarica rapida), USB 2.0 x 2
  • Tecnologia Low Blue Light e Flicker Free per proteggere i tuoi occhi durante l’utilizzo prolungato

Un valido e moderno alleato per la collaborazione aziendale. Collegati e collabora con la ottima efficienza grazie al monitor HP EliteDisplay E243m da 60,45 cm (23,8″), certificato Skype for Business, dotato di audio e video, con cornice micro-edge su 3 lati per l’affiancamento multi-display e 4 modalità ergonomiche di regolazione.


Strumenti di comunicazione avanzata con la semplice pressione di un tasto. Incontra i colleghi online, tra un ufficio e l’altro, o attraverso i continenti, con un monitor dotato di webcam HP certificato Skype for Business, audio ottimizzato da Bang & Olufsen, microfono e tasti per la collaborazione, che ti consentono di controllare le call senza un menu sullo schermo.


Lavorate comodamente. Scegli la posizione più confortevole e produttiva grazie all’inclinazione e alla rotazione regolabili e alla possibilità di impostare l’altezza fino a 150 mm. La rotazione su perno ti permette di personalizzare la vista scegliendo tra orizzontale o verticale quando usi più monitor insieme.

Monitor per videoconferenze ASUS BE24DQLB – 23,8 pollici, Full HD, IPS, webcam Full HD, array di microfoni, altoparlanti stereo, kit di montaggio per mini PC, design ergonomico. BE24DQLB offre una risoluzione Full HD per offrire una straordinaria chiarezza. Il pannello IPS offre angoli di visuale di 178 °, sia orizzontalmente che verticalmente, in modo da poter godere della sua bella grafica da quasi tutte le direzioni.

  • Pannello IPS Full HD da 23,8 pollici con angolo di visualizzazione di 178 °
  • Webcam Full HD integrata, array di microfoni e altoparlanti stereo per videoconferenza
  • Ampia connettività con porte HDMI, DisplayPort, DVI-D, D-sub e USB 3.0, oltre a pratici connettori pass-through line-in e cuffie
  • Design ergonomico con regolazioni di inclinazione, rotazione, rotazione e altezza per un’esperienza visiva confortevole
  • I monitor ASUS Eye Care sono dotati di tecnologia Flicker-Free e Low Blue Light certificate TÜV Rheinland per garantire una visione confortevole

ThinkCentre Tiny-in-One 22 Gen3 + ThinkCentre Tiny consente di gestire lo spazio di lavoro con il massimo comfort. Tiny-in-One 22 Gen3 con funzionalità AIO. Dotato di fotocamera con microfono per VOIP.

Pannello a LED privo di bordi, sostegno dotato di funzioni di sollevamento, inclinazione e rotazione, connettività DisplayPort e prestazioni affidabili a un prezzo conveniente. Inoltre, Tiny-in-One 22 Gen3 è anche un monitor standard compatibile con tutti i PC. Soluzione AIO pronta per le aziende: TIO22 Gen3 con fotocamera e microfono

Per le comunicazioni VOIP, Touch offre funzionalità AIO che rispettano le specifiche aziendali Enterprise Bidding, aumentando la produttività dei clienti e migliorando l’esperienza d’uso TIO. Certificazione Eye Comfort per potenziare la produttività. La soluzione Eye Comfort è conforme allo standard TIO3-22/24.

Monitor per videoconferenze da 23,8″ ideale per la collaborazione Certificazione per Microsoft® Skype® for Business e Windows Hello

  • Collaborazione con una nitidezza straordinaria: la fotocamera a infrarossi Full HD da 2 MP, i potenti altoparlanti integrati da 5 W e il microfono con cancellazione del rumore assicurano videoconferenze di qualità superiore.
  • Maggiore sicurezza con Windows Hello: l’accesso senza password rappresenta il modo più veloce e sicuro per sbloccare i dispositivi Windows 10.
  • Progettato per la produttività: aumenta la produttività quotidiana con le funzioni Easy Arrange, un bordo sottile e comandi vocali con Microsoft Cortana.
  • Fotocamera sicura e nitida
  • Perfetta visione da qualsiasi angolazione
  • Comunicazione chiara
  • Accesso veloce
  • Autenticazione con riconoscimento facciale
  • Un flusso di lavoro più costante
  • Pensato per il multitasking